Chiamaci subito
Per prenotare un appuntamento potrai chiamarci allo:
La cura dei denti e della bocca è molto importante non solo per la nostra salute, ma anche perché avere un bel sorriso migliora la qualità della vita e la fiducia in noi stessi. Per questo si ricorre all’estetica dentale, una serie di tecniche e tipologie di intervento che permettono al paziente di avere un sorriso bello e sano: faccette, intarsio, sbiancamento dentale e corone in ceramica integrale.
Sono delle sottili lamine in ceramica che vengono cementate sui denti naturali tramite una speciale tecnica adesiva, per nascondere le loro imperfezioni.
Le faccette dentali possono aiutare a migliorare il proprio sorriso nel caso in cui il paziente abbia una dentatura con diversi problemi come ad esempio:
Discromie, macchie permanenti che non possono essere eliminate con lo sbiancamento professionale
Anomalie legate alla forma del dente
Difetti sullo smalto
Denti disallineati che possono essere corretti con le faccette, senza dover necessariamente ricorrere all’apparecchio per denti.
Gli intarsi sono dei manufatti eseguiti dall’odontotecnico in laboratorio che vengono cementati in maniera adesiva nella cavità del dente precedentemente preparata dall’odontoiatra per asportare carie o vecchie otturazioni infiltrate.
Una volta eseguita la preparazione, prendiamo un’impronta sulla quale l’odontotecnico realizzerà in resina composita altamente estetica, l’intarsio. Il manufatto risulta essere l’equivalente della porzione di dente mancante e ne riempirà la cavità con estrema precisione ripristinando perfettamente la forma originaria.
Una corona in ceramica integrale è una capsula che viene fabbricata in solo materiale ceramico, senza alcun supporto metallico.
Per anni, le corone dentali sono state realizzate con uno scheletro metallico, (bordino nero) che veniva poi rivestito da ceramica per ottenere un colore simile a quello dei denti naturali.
Oggi, grazie alla continua evoluzione dei materiali, sono disponibili sul mercato delle ceramiche molto resistenti che non necessitano di un supporto metallico.